“La Disfida del Testarolo”: al via alle iscrizioni per celebrare il gusto e la tradizione della Lunigiana

Confesercenti Massa e Carrara, in collaborazione con Vetrina Toscana e la Camera di Commercio Toscana Nord Ovest, dopo il grande successo delle edizioni precedenti, comunica l’apertura delle iscrizioni per la Disfida del Testarolo 2025, la sfida gastronomica che rende omaggio a uno dei piatti più iconici e antichi della Lunigiana.

L’evento si svolgerà nei mesi di ottobre e novembre e non sarà soltanto una gara tra i migliori ristoratori e produttori locali, ma un vero e proprio viaggio nella storia, nei sapori e nella cultura del territorio. Il Testarolo, con le sue radici profonde nella tradizione contadina, è oggi un simbolo identitario capace di attrarre turisti, curiosi e appassionati di enogastronomia da tutta Italia.

Partecipare alla Disfida significa contribuire alla valorizzazione delle eccellenze locali, alla promozione del turismo esperienziale e alla diffusione delle tradizioni culinarie che rendono la Lunigiana unica.

Non perdere l’opportunità di essere protagonista di un evento che unisce gusto, cultura e territorio!

Per ricevere informazioni ed effettuare l’iscrizione potete rivolgervi ai seguenti contatti:
Telefono: 0585 022386
e-mai: [email protected]

Condividi

Confesercenti Massa e Carrara
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.